Pasta Angellotti

angellotti

pastai dal 1945

La storia della ditta Angellotti

produzione pasta caserta
lo staff

Nata dalla grande esperienza di Biagio e Maria, fin dal 1968 la ditta Angellotti produce pasta fresca all'uovo con una lavorazione precisa e rispettosa della tradizione. Biagio inizia collaborando presso i pastifici di Santa Maria Capua Vetere, allora caratteristici della piccola e media impresa del territorio campano, e conosce via via sempre meglio le proprietà delle diverse tipologie di semola e farina, esercitandosi poi a casa la domenica preparando le tagliatelle per tutta la sua famiglia.

 

Dietro suggerimento di Maria, che intuisce le potenzialità di Biagio, viene avviata la nuova attività di produzione e vendita di pasta all'uovo in un piccolo locale dietro la Villa Comunale della città. L'intera famiglia viene coinvolta nell'impresa e presto viene aperto il primo negozio in Corso Ugo de Carolis.

 

Professionalità e attenzione al cliente permettono una costante crescita della ditta Angellotti, supportata ora dalle fresche energie di Franco e Carmelina. Il negozio viene trasferito e ingrandito in quella che è l'attuale sede: Viale del Consiglio d'Europa. Nel frattempo anche l'offerta al pubblico si è arricchita con diverse tipologie di formati e con un servizio di gastronomia da asporto, sempre secondo ricette tipiche realizzate e interpretate nel pieno rispetto della cucina casalinga napoletana .

 

Share by: